Dio Kobori Enshu
Dio di Kobori Enshu, fondatore della scuola di KadouEnshiu di sistemazione floreale divenne un padrone del culto di tè come un discepolo di "Furuta prima - Oribe - Masashige."
Lui fu assegnato al Castello di Edo per servire come tutore a "Iemitsu" il terzo nella linea di Tokugawa Shoguns. somma di ln al culto di tè, il Dio di Enshu era ben versato nelle arti di comporre la poesia di "Waka" e di calligrafia. Lui guadagnò l'ulteriore fama per i suoi conseguimenti come amministratore principale di costruzione del goverment.The dello Shogunate che concetti artistici del Dio di Ensiu sono stati espressi anche nell'arte di sistemazione floreale che dà luogo allo stabilimento del Kado-Enshu.
|
Lo stile dell'Enshu di fiore sistemare non solo divenne estremamente popolare fra i nobles e membri del Samurai classifichi ma anche fra le masse.
Questa situazione fu dipinta bene in colore di Ukiyoe stampa, un'arte che era alla sua altezza a circa lo stesso periodo che descrive le belle linee ed eleganza di questo stile di fiore sistemare, durante il "Bunka - Bunsei - Periodo "di EdoPeriod, (1804-1829) gli Enshu disegnano di fiore che sistema estesamente espansione in tutto il paese.
ukiyoe
Persone matto su L'ikebana di enshu di periodo di Edo. In ukiyoe, Lei può vedere quel fenomina |
"Ichiju-Ashida", il padrone di testa del nowaday predicò che "è molto importante riparare lo stile e poi preoccuparsi dei fiori " Lui volle dire che sistemazioni che non avevano una naturale occhiata potrebbero essere fatte in una buon sistemazione da intraprendenza corretta.
Ci sono molti modi di addestrare di curvare intheKadouEnshu di rami, i tagli sono fatti lungo il ramo nel quale i cunei sono inseriti per formare la forma desiderata. Questo è una delle caratteristiche principali dell'Enshu Shoka.
|